Si comunica che, è stata pubblicata nella 4ª Serie Speciale n. 46 l’Ordinanza Ministeriale di indizione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra e Geometra Laureato – Sessione 2025, che si svolgeranno in presenza (mediante due prove scritte e/o scritto-grafiche ed una orale) secondo il seguente calendario:
- 20 novembre 2025, ore 08:30: svolgimento prima prova scritta o scritto-grafica
- 21 novembre 2025, ore 08:30: svolgimento seconda prova scritta o scritto-grafica.
La domanda di ammissione agli esami, unitamente ai documenti di rito, dovrà essere inviata al Collegio di riferimento entro e non oltre il 14.07.2025, secondo una delle seguenti modalità:
- tramite PEC: collegio.siracusa@geopec.it (farà fede la data di invio)
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Siracusa – Via M. G. Carabelli n. 33 Sc. C – 96100 SIRACUSA.
Possono presentare domanda tutti coloro che completeranno il tirocinio o l’attività tecnica subordinata entro e non oltre il 19.11.2025 (come indicato nell’art. 2, c. 3, dell’Ordinanza Ministeriale).
- BANDO ESAMI ABILITAZIONE PER GEOMETRI 2025 pdf
- Domanda-di-ammissione-1
- Elenco-documenti-prodotti
- Curriculum professionale
- MOD. F23 – codice Ufficio da inserire nel Mod. F_23 è quello dell’Agenzia delle entrate «locale» in relazione alla residenza anagrafica del candidato è:
* per i residenti a Siracusa e provincia (ad esclusione di Noto) è: TYN – per i residenti a Noto è: TX5 - Eventuali pubblicazioni di carattere professionale
- Fotocopia documento di identità in corso di validità
- ricevuta del versamento di euro 1,55 (qualora già effettuato) quale contributo dovuto all’Istituto Scolastico
*Ordinanza ministeriale di integrazione